La primavera è Dolce

Sabato 19 e domenica 20 marzo 2016  Saint-Vincent (AO), centro turistico alpino contiguo ai bacini sciistici di Breuil-Cervinia e Champoluc-Alagna,  ospiterà la manifestazione dedicata al mondo della pasticceria tradizionale per la Pasqua dal titolo ‘La Primavera è Dolce’ che avrà come protagonisti oltre venti maestri pasticcieri di tutte le regioni italiane tra i quali: Mauro Morandin di Saint-Vincent; Sal De Riso della Costiera Amalfitana; Roberto Cantolacqua, di Tolentino;   Alfonso Pepe, di S. Egidio del Monte Albino (SA); e Vincenzo Tiri, di Acerenza.
Il pubblico sarà invitato a degustare le tante golosità proposte e i  bambini  avranno a disposizione un laboratorio dove cimentarsi nella realizzazione di dolci sotto la supervisione dei maestri pasticcieri.
Al termine della Kermesse verrà premiata la Colomba tradizionale più buona e originale.
Le classiche colombe e uova di pasqua saranno accompagnate da fugasse venete, pizze di Pasqua centro-italiane, pastiere campane e tanti altri dolci tipici pasquali che i golosi potranno assaggiare gratuitamente.

Gli amanti delle  colombe d’autore con ingredienti naturali, ( saranno rigorosamente realizzate senza l’apporto di conservanti, mono  e digliceridi  o altri semilavorati ), potranno acquistarle al prezzo eccezionale di € 24 al chilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *