XI edizione di luci d’artista a Salerno

XI edizione di luci d’artista a Salerno

Dal 5 Novembre al 22 Gennaio la città di Salerno sarà piena di installazioni luminose create per l’occasione da prolifici artisti. In pochi anni luci d’artista si è imposta come una delle manifestazioni di maggiore richiamo nazionale ed internazionale per quanto riguarda il periodo natalizio e attira sempre milioni di presenze.
Impossibile citare tutte le opere in mostra, sicuramente merita una menzione speciale il giardino incantato situato nella villa comunale con i suoi tunnel di luce, la carrozza di cenerentola, Alice nel Paese delle meraviglie, Il veliero di Capitan Uncino, Pinocchio e la balena e Aladino. Spettacolare è il cielo illuminato su piazza Flavio Gioia dove quest’anno le installazioni luminose omaggiano le mille e una notte. Gli angeli circondano l’area del Duomo e del tempio di Pomona. L’oriente con le sue misteriose atmosfere è di casa a piazza Sant’Agostino e Largo Dogana Regia. Chi percorre le importanti arterie di via Posidonia e via Trento non potrà non ammirare le galassie, le stelle cadenti e i pianeti che indicano un ideale percorso tra le stelle ad uso delle auto-astronavi.
l’artista Nello si ispira ad Omero con le sue sirene e centauri, arpie e amazzoni.
Non vogliamo “spoilerare” tutte le 29 installazioni luminose che si estendono su buona parte della città ma fidatevi, meritano!
Se a tutto questo , ed è già tanto, si aggiungono i mercatini di Natale, (oltre 100 espositori), la grande ruota panoramica con vista sull’intero golfo, la mostra dei presepi di sabbia e i numerosi spettacoli di intrattenimento previsti diventa difficile resistere alla tentazione di programmare un viaggio alla scoperta di una città che ha tanto da offrire e che è circondata da aree di notevole interesse storico, artistico e naturalistico quali la Costiera Amalfitana, Pompei, Paestum, il Cilento ecc.
Per ulteriori info e per programmare una visita a Salerno ->

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *