#IoVadoAlMuseo 2019

#IoVadoAlMuseo 2019

#IoVadoAlMuseo è una bella iniziativa del Ministero per i beni e le attività culturali. Ogni istituto museale, (monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali), italiano donerà ai propri utenti ben 20 giorni di ingressi gratuiti nell’anno solare.

Al contrario della precedente iniziativa che offriva l’ingresso gratuito ogni prima domenica del mese #IoVadoAlMuseo è più flessibile, si adatta alle esigenze di ogni museo e punta a favorire i periodi dell’anno con minore affluenza escludendo i periodi di alta stagione.

Le prime domeniche dei mesi di gennaio, febbraio, marzo, ottobre, novembre e dicembre resteranno gratuite.

Viene introdotta la #SettimanadeiMusei ovvero sei giorni di aperture gratis che nel 2019 corrisponde al periodo dal 5 marzo 2019 al 10 marzo 2019.

Ai giorni indicati, uguali per tutti, ogni museo potrà affiancare ulteriori 8 giornate scelte in maniera autonoma a seconda delle esigenze o di particolari ricorrenze.

Altra importante innovazione è l’ingresso sempre gratuito per i minorenni e la forte riduzione del biglietto di ingresso a soli 2€ per i giovani con età compresa tra i 18 e i 25 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *