Marina del Cantone

marina del cantone

Marina del Cantone è la spiaggia del paese di Nerano , al confine con Positano.  Il luogo è molto conosciuto ed è bandiera blu





Marina del Cantone rientra nel territorio di Nerano, una frazione di Massa Lubrense. Si tratta di una delle spiagge più ampie della Penisola Sorrentina, è ciottolosa e l’ acqua marina è limpida. L’ARPAC (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale in Campania) a seguito delle analisi ha classificato come eccellenti le acque marine della baia che tra l’altro hanno ricevuto anche la bandiera blu.
Immergersi a Marina del Cantone è un po’ come immergersi in un acquario vista la densità di pesci delle specie più disparate che popolano il fondale. Un vero paradiso per chi ama lo snorkeling o le immersioni.
Un bel sentiero panoramico permette di raggiungere la splendida spiaggia di Recommone.
Al limitare della spiaggia ci sono diversi ristoranti con terrazza sul mare che tra gli altri piatti della tradizione campana propongono una specialità del luogo, gli spaghetti alla Nerano. Il soggiorno è garantito da diverse strutture turistiche che offrono sistemazioni per tutte le tasche e che vanno dal camping attrezzato dove montare la propria tenda all’appartamento ricavato nell’antica torre di guardia.
Poichè la Costiera Amalfitana è vietata ai camper, Marina del Cantone è l’ultimo posto raggiungibile dai camperisti che possono trovare al Villaggio Nettuno una ottima sistemazione e poi raggiungere la contigua Divina Costiera con i mezzi pubblici o in barca.
Dal piccolo pontile partono i traghetti per la vicinissima isola di Capri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *